I risultati nella realizzazione del cappotto termico sono influenzati sia dalla scelta del sistema, che dalla sua progettazione e posa. La checklist Settef consente di verificare ed evitare i 10 più frequenti errori di posa
Settef è uno dei soci fondatori di Cortexa – Progetto Associativo che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto di qualità in Italia – e produce Sistemi a Cappotto di qualità dotati di certificato ETA (secondo ETAG004) e marcatura CE di sistema.
La qualità di un isolamento a cappotto, però, non è determinata solo dalla scelta del sistema, bensì dalla qualità della progettazione e della posa. Settef si impegna da sempre a diffondere le conoscenze più aggiornate in campo di progettazione e posa del cappotto termico. Nell’ottica di un supporto completo a progettisti e applicatori, Settef mette a disposizione un ampio programma di formazione gratuita a distanza sul cappotto termico, mediante video consultabili sul canale Youtube o webinar live e corsi in aula presso la propria scuola di formazione CromoCampus. Settef propone, inoltre, un servizio di consulenza gratuito che può essere richiesto compilando il formulario online o chiamando il numero verde 800 825161. Il servizio orienta progettisti e applicatori nella scelta del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto più adeguato e fornisce consigli e supporto per una corretta progettazione e posa.
Sulla base di una lunghissima esperienza nella produzione del Sistema di Isolamento a Cappotto Thermophon e grazie al continuo dialogo con imprese e applicatori specializzati, Settef ha stilato la check list dei 10 errori di posa che si riscontrano con maggiore frequenza in cantiere.
LA CHECKLIST SETTEF: I 10 ERRORI PIÙ DIFFUSI NELLA POSA DEL CAPPOTTO TERMICO
Errore 1: mancato posizionamento del profilo di partenza…
Fonte: Casa e Clima