Home Antincedio Senza rinnovo della certificazione antincendio, scatta la riduzione in pristino del box...

Senza rinnovo della certificazione antincendio, scatta la riduzione in pristino del box di proprietà del condomino

555
0
I macchinari di lavanderia e gli alti materiali presenti nella struttura hanno impedito il rilascio della documentazione da parte dei vigili del fuoco
Normativa antincendio. Per quanto riguarda le autorimesse, individuate dal punto n. 75 del D. PR. . n. 151 del 1 agosto 2011, si fa riferimento alle nuove regole pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 3 marzo 2017, tramite il Decreto del 21 febbraio 2017, ed in vigore dal 3 aprile 2017: Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di autorimessa”; esse riguardano le autorimesse esistenti o di nuova realizzazione con superficie superiore a 300 mq poiché, a differenza del D.M. 16 febbraio 1982, utilizzano come criterio di classificazione delle autorimesse la superficie complessiva coperta e non più il numero di posti auto presenti in essa.
Secondo opinioni dei tecnici, queste norme si possono applicare in alternativa alle specifiche norme tecniche di prevenzione incendi indicate nei D.M. 1 febbraio 1986 e D.M. 22 novembre 2002.Colui che è tenuto a presentare la documentazione è in via generale il titolare dell’attività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.