CORSO SULLA NUOVA 7129/2015
06 GIUGNO 2016
presso la Redazione di Progetto Gas
via Venina n°7
Assago (Milano)
Durata dell’incontro: Dalle ore 14:30 alle 18,30
Ai partecipanti verrà distribuito:
Dispensa relativa alla Nuova 7129/2015 con la spiegazione del corso
Attestato di partecipazione al corso
(il corso è a numero chiuso, max 10/12 persone, questo permetterà ai partecipanti di interagire più liberamente col docente per domande e dubbi inerenti la normativa)
COSTO DEL CORSO € 120,00 + IVA = € 146,400
Pagamento tramite Bonifico Bancario su :
MPS : Fil. 1202 – Cod. IBAN IT 16 C 01030 01634 000010001393 Intestato a E.D.M. Editoriali Srl
per confermare l’iscrizione inviare conferma tramite il form, sarai contattato per i dettagli
[cforms name=”UNI 7129″] NON PERDERE L’OCCASIONE PER RIMANERE AGGIORNATO
TUTTE LE NOVITA’
Tra le novità più significative troviamo una parte dedicata alle caldaie a GPL; le stesse dovranno essere installate assieme a dispositivi che impediscano la diffusione del gas nei locali adiacenti, in caso di perdite. Inoltre sono stati aggiornati anche i contenuti nella parte 3; esattamente quella dedicata allo scarico dei fumi dove sarà possibile evacuare i prodotti della combustione tramite canne fumarie collettive in pressione positiva, purché vengano installati dispositivi che impediscano il ritorno dei gas. In poche parole verranno introdotte delle nuove “valvole a clapet” o di non ritorno, che dovranno essere installate sulle canne fumarie. L’installazione di canne fumarie collettive sarà subordinata alla presenza di caldaie a condensazione (vista la nuova normativa europea Ecodesign che impedisce la produzione in tutta l’UE delle vecchie caldaie di tipo C), dando una diffusione più massiccia a questa tipologia di apparecchi.
Sarà sostanzialmente un “Testo Unico per gli impianti a gas” che incorporerà, in un’unica norma, tutte le regole per l’installazione , la progettazione, e la manutenzione di caldaie e altri apparecchi a gas per uso domestico.