Descrizione
SEI UN INSTALLATORE, UN MANUTENTORE O UN PROFESSIONISTA?
Nell’attività di installazione di impianti trova applicazione l’art. 2050 del codice civile che afferma: “chiunque cagiona un danno ad altri nello svolgimento di un’attività pericolosa, per sua natura o per la natura dei mezzi adoperati, e tenuto al risarcimento, se non prova di avere adottato tutte le misure idonee per evitare il danno”.
Questa raccolta non ha la pretesa di essere la risposta a tutti i dubbi e problematiche che giornalmente incontrano gli operatori del settore, ma può diventare un valido aiuto per risolvere molte questioni che spesso diventano problematiche.
La presente raccolta di quesiti è diventata necessaria per raccogliere le novità introdotte dalle ultime normative come per es. la UNI 10683/2022 sui combustibili solidi, la UNI 7131/2023 per gli impianti alimentati da bombole GPL, la UNI 10436 per la manutenzione obbligatoria degli scaldabagni, la UNI 11528/2022 sugli impianti superiori 35 Kw, per non parlare ormai della famigerata norma UNI 7129, il cosiddetto “testo unico” degli impianti inferiori a 35 kW.
Più di 100 domande con relative risposte su problemi quotidiani nell’interpretazione delle norme, con molti schemi illustrativi che rendono la guida comprensiva e leggibile per chiunque.
Un manuale che NON DEVE mancare nella libreria di chi vuole essere attento alla normativa per non rimanere un passo indietro rispetto a quella concorrenza che invece si informa e investe nella conoscenza delle norme e lo utilizza come punto di forza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.