Ristrutturazioni e lavori in casa: il report 2020 di Habitissimo
Il nuovo report annuale elaborato da habitissimo contiene tutti i dati relativi al 2020, una fotografia dello stato attuale che racconta come questo anno “anomalo” ha influito sul settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni.
Il lockdown ha inciso notevolmente sui dati dell’ultimo anno
Vivere la casa per più tempo a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia ha fatto emergere tutti i limiti della propria abitazione facendola percepire come inadeguata ai propri bisogni e rendendo quindi necessario un intervento di ristrutturazione.
Ciò è testimoniato da dati come il forte aumento delle richieste di preventivo registrate da habitissimo, basta pensare che nel mese di maggio 2020 si sono registrate il 60% di richieste in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Secondo Enrico Poletto, CM habitissimo Italia, il cambiamento derivato dall’esperienza del lockdown è da vedere con positività, come un input per rendere le case più sicure e più efficienti dal punto di vista energetico apportando così un proprio contributo alla salvaguardia del pianeta.